Bivacco Zanuso (Kolovrat) dall’Isonzo

DSC03427

12 settembre 2018

Cividale, Fornalis, Prepotto, Dolegna, Brazzano, Cormons, Capriva, Mossa, Lucinico, Salcano, Plave, Kanal, Rocinj, Kambresko, Srednje, Passo Solarie, Bivacco Zanuso (m.1116), Livske Ravne, Livek, Polava, Passo di San Martino, Plataz, Brida di Sotto, Liessa, Cosizza, Osgnetto, Merso di Sopra, Ponte San Quirino, Carraria, Cividale (Km.112,5 -dislivello totale m.1585 -pendenza massima 12%))

Da Salcano a Plave si percorre la bella ciclabile sull’Isonzo.

La salita per Kambresko è lunga 4,6 chilometri e ha una pendenza media del 7,6%). Molto bello poi, dal punto di vista paesaggistico, il tratto che segue verso Srednje e il Kolovrat (la strada ora  è completamente asfaltata).

Giunti al rifugio Solarie (dove si può pranzare) si prende la strada asfaltata per il bivacco Zanuso, da cui si gode una visione panoramica, a nord verso il monte Nero, a ovest verso il Matajur, a sud verso le valli del Natisone e a est verso la conca di Tolmino.

Poco dopo il bivacco si procede per un breve tratto su strada sterrata (serve la mountain bike) fino a raggiungere la strada asfaltata per Livek.

Dopo Polava si devia a sinistra sella strada  che porta al passo S.Martino.

Da Rocinj a Liessa il traffico è inesistente.

Tracciato GPS

Profilo altimetrico

Bivacco Zanuso 12-09-2018, Altitudine - Distanza

Lascia una risposta

*