Il Korada da Golo Brdo

Lig101

6 luglio 2014

Golo Brdo, Senik, Baita del Monte Korada, Santuario di Maria Zell (Marijino Celje in Sloveno), Lig, Lovisce, Strmec, Miscecco, Golo Brdo

Partecipanti: Bepi. Giorgio. Max

Giro in mountain bike con partenza da Collubrida (Golo Brdo). Si inizia subito con una salita abbastanza impegnativa e ariivati in cima, subito dopo l’abitato di Senik, si prende la strada sterrata che porta al monte Korada. Al primo bivio si prende a sinistra la strada in direzione di Zarscina, poi ai due successivi sempre sulla destra fino a raggiungere la sommità del Korada dove c’è la possibilità di ristorarsi presso una simpatica baita.
Poi si scende verso Lig e, prima del paese, possiamo salire al Santuario di Maria Zell (Marijino Celje in Sloveno) affrontando una breve ma molto dura salita.
Si completa il giro scendendo da Lig a Britof, ma prima di raggiunger quest’ultimo paese si prende la sterrata a sinistra che ci riporta a Collubrida costeggiando la riva sinistra dello Judrio.

Tracciato GPS dinamico

Altimetria del percorso
Korada4alt

Alcune foto scattate lungo il percorso: